ALMA EDIZIONI: UNA SFIDA NEL COMPLESSO MONDO DELLA DIDATTICA DELL’ITALIANO COME LINGUA STRANIERA

Ciro Massimo Naddeo

Resumo


Riassunto

In questo articolo si presenta brevemente la complessa situazione dell’insegnamento e della promozione della lingua italiana nel mondo. Successivamente viene tratteggiata la politica editoriale che Alma Edizioni  nel corso degli anni ha fatto propria, in modo da sostenere e contribuire alla motivazione allo studio della lingua italiana.

 

Parole-chiave: Promozione, lingua italiana, motivazione allo studio dell’italiano, editoria

 

Resumo

O presente artigo trata brevemente da situação do ensino e da promoção da língua italiana no mundo. Sucessivamente, apresenta a política editorial que a Editora Alma, no curso dos anos, vem estabelecendo no sentido contribuir com a motivação do estudo da língua italiana, dando-lhe sustentação.

 

Palavras-chave: Promoção, língua italiana, motivação para o estudo de italiano, editoria

Texto completo:

PDF


Licença Creative Commons
A Revista Italiano UERJ está licenciada com uma Licença Creative Commons Atribuição-NãoComercial 4.0 Internacional.


Universidade do Estado do Rio de Janeiro

Instituto de Letras


Rua São Francisco Xavier, 524, 11° andar, CEP 20559-900, Maracanã, Rio de Janeiro-RJ, Brasil
E-mail: revistaitalianouerj@gmail.com